Le storie e le vincite più incredibili dei casinò online
Divertimento, follia, adrenalina, vincite da capogiro: che tu sia un giocatore esperto o meno, quando parliamo di gioco d’azzardo questi saranno sicuramente i primi pensieri che ti vengono in mente. E in gran parte è così: anche se solo una piccola percentuale di tutte le avventure che avvengono online diviene famosa, la vita quotidiana di un gambler è intessuta di emozioni e di episodi indimenticabili. Certo, le vincite hanno un peso determinante nel qualificare un’esperienza come “indimenticabile”, ma c’è molto altro dietro un premio in denaro.
Molti dei film e dei romanzi più famosi sul gioco d’azzardo hanno già riportato alla luce storie che altrimenti sarebbero rimaste sconosciute, o quasi. Ma noi abbiamo voluto andare un po’ oltre, cercare qualcosa che non sia già stato portano sul grande schermo o narrato attraverso le pagine di un libro. Se vuoi fare un giro attorno al mondo passando da un casinò all’altro, non ti resta che leggere il nostro articolo!

La fortuna aiuta gli audaci
Se pensi che per giocare in un casinò occorra del coraggio e anche un pizzico di incoscienza, beh, in parte hai ragione. Lo sa bene Ashley, un giovane inglese che ha venduto tutto quello che aveva per prendere un aereo, volare a Las Vegas, e puntare tutto sulla ruota della Roulette. E ce l’ha fatta, nonostante si sia cimentato sulla più ardua delle Roulette: quella americana, in cui il vantaggio del banco è maggiore rispetto alle versioni francese ed europea.
Oltre ad un pizzico di incoscienza, alcuni giocatori hanno rivelato anche qualche grammo di follia. William è un giocatore americano che nel 1980 entra in una casa da gioco con due valigie: una vuota e l’altra contenente 777.000 dollari. Punta tutta la somma che ha portato con sé sul risultato di una partita a dadi, e vince. A cosa sarebbe servita l’altra valigia? William aveva preso in prestito l’intera cifra che aveva scommesso. Se avesse perso, avrebbe pensato di farla finita. Per quanto ne sappiamo, grazie alla sua vincita stratosferica ha girato il mondo per diversi anni!
Ma il gioco non è soltanto tutto rose e fiori: ci sono anche episodi di sfortuna, o di semplice disattenzione. Martyn e Kay Tott vinsero più di 3 milioni di sterline giocando alla lotteria online, senza saperlo. Dopo aver visto in televisione l’annuncio della società di gioco che invitava i vincitori a farsi avanti, si accorsero di aver perso il biglietto. Dopo anni di battaglie legali, i due si arresero: la casa da gioco rifiutò il pagamento. Martyn rovinò per sempre la sua vita privata e professionale: l’idea della vita che avrebbe potuto vivere divenne per lui causa di disturbi psichici (possiamo capirlo!).
C’è anche chi, dopo aver perso alla roulette i guadagni di una vita, nel timore di rivelarlo alla propria moglie ha simulato un rapimento, rompendosi il naso e un braccio per avvalorare ila veridicità del racconto. Come abbia reagito la moglie del giocatore Jospeh, non è ancora noto!