Giocatori d'azzardo

Le tipologie di giocatore online: a quale appartieni?

Il gioco online è uno dei settori più democratici del mondo: non è frequente poter vedere così tante persone provenienti da diverse nazionalità e da opposti ceti sociali riunirsi, seppur virtualmente, in uno stesso luogo. I Casinò Non AAMS con Deposito Minimo ospitano ogni giorno migliaia di players determinati a evadere dalla routine quotidiana e a vincere qualche somma di denaro: questi sono i due obiettivi che riescono a mettere d’accordo un pubblico sempre più vasto di giocatori.

Se hai già qualche esperienza nei casinò online, forse avrai iniziato a valutare il tuo comportamento di gioco: in base per esempio al tuo budget o alla frequenza con cui entri in un portale di gambling saprai già se sei un giocatore assiduo oppure uno che si dedica al gioco di tanto in tanto. Anche se non hai ancora esperienza nel gioco online è probabile che avrai avuto modo di osservare gli altri giocare, iniziando a individuarne, seppure a grandi linee, le tipologie.

Noi ne abbiamo ricavate alcune: in quale pensi di ritrovarti?

I giocatori-tipo dei casinò virtuali

Da esperti di gambling, con il tempo abbiamo potuto notare alcune tipologie di giocatore abbastanza ricorrenti nella pratica:

1)    L’evasore: questo tipo di player gioca per evadere dallo stress, dalla routine, dalla noia. Che sia durante la pausa pranzo al lavoro, o mentre è in fila per una visita dal medico di famiglia, o di sera in totale relax, l’evasore non frequenta i casinò principalmente per vincere: anche, per vincere.

2)    Il novellino: tutti siamo stati novellini nei casinò online, dal momento che il gioco virtuale è qualcosa che si apprende praticando. Durante questa fase iniziale è normale andare un po’ per tentativi, cercando di capire qual è il gioco più adatto a noi; con il tempo poi siamo anche in grado di applicare qualche strategia o elaborarne una adatta a noi.

3)    Il veterano: come suggerisce il nome, il veterano è qualcuno che sa bene quello di cui parla in fatto di casinò online. Probabilmente è un giocatore virtuale fin da quando questa modalità di gioco è divenuta disponibile e autorizzata. Da vero navigato, sa quali sono i portali migliori e quelli da evitare, ha un carnet di strategie e tiene d’occhio costantemente i risultati degli altri giocatori;

4)    L’asociale: come nella vita al di fuori del casinò, l’antisociale è un player che gioca con l’obiettivo di fare il furbetto, ovvero di mettere in atto piccole truffe ai danni del casinò, soprattutto per il gusto di rovinare il divertimento (e le vincite) agli altri giocatori;

5)    Il saltuario: il giocatore saltuario non è un grande appassionato di gioco online, ma quando decide di connettersi ad un casinò (in genere non più di una volta o due alla settimana), lo fa in maniera abbastanza seria. Non gioca a caso, e rimane razionale durante le partite, comunque vadano.

E tu, a che tipo di giocatore corrispondi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

CAPTCHA ImageChange Image